Assicurazione Auto Audi A4

La Audi A4 ha preso il posto dell’Audi 80, vera gloria della casa tedesca, a partire dal 1994, ed è giunta oggi alla quinta generazione, presentata nel 2015.

Si tratta di una delle berline più apprezzate di Audi, più leggera di ben 120 chilogrammi rispetto alla versione precedente ma sempre con la stessa eleganza e comodità. L’Audi A4 vanta inoltre un coefficiente aerodinamico da record per le berline di questa categoria, proponendosi come vettura adatta in tutte le situazioni anche con le sue versioni quattro, a trazione integrale permanente.

Audi A4

È una berlina tre volumi a trazione anteriore (tranne le versioni quattro) lunga 473 centimetri e con un bagagliaio dalla capacità di 480 litri (fino a 965 abbattendo il divano posteriore).

Dal punto di vista dell’infotainment il suo fiore all’occhiello è l’Audi Virtual Cockpit: uno schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3 pollici che sostituisce completamente il quadro comandi offrendo diverse informazioni, oltre alle mappe del navigatore. Gli optional disponibili per l’Audi A4 sono comunque molti e rendono la vettura un autentico salotto viaggiante, comodo e sicuro. Varie le motorizzazioni disponibili, con motori 1.4 e 2.0 (da 150, 190 e 252 CV) per le versioni a benzina e 2.0 e 3.0 per quelle diesel (da 190, 218 o 272 CV).

Le prestazioni più elevate si hanno ovviamente con le versioni sportive, le S4, che arrivano fino a 354 cavalli e a una velocità massima dichiarata di 250 chilometri all’ora. I consumi sono comunque bassi soprattutto se abbinati al cambio a doppia frizione S tronic.

L’A4 è disponibile anche in versione Avant, familiare, e Allroad, a metà tra una station wagon e un SUV crossover, con assetto rialzato e trazione integrale permanente. Inoltre, 4 sono gli allestimenti separati: la Sport, con equipaggiamenti dinamici come il volante multifunzionale e sportivo così come i sedili; la Design, con interni e rivestimenti di pregio; la Business con pacchetto di navigazione e sistema di ausilio al parcheggio plus e, infine, la Business Sport, che prende il meglio dalle due rispettive versioni.

Una polizza auto completa e versatile è indispensabile per godersi al meglio questa vettura: richiedi un preventivo con Genialloyd per conoscere tutte le nostre proposte per l’assicurazione auto per Audi A4.