Assicurazione auto Audi A3

È parte della gamma Audi fin dal 1996 e la terza generazione, quella attuale, è in produzione dal 2012. La base è la stessa della Volkswagen Golf e l’obiettivo è stato quello di dar vita a una vettura compatta, elegante e grintosa, ideale per una guida brillante ma con la qualità delle finiture Audi e i più moderni sistemi di sicurezza.

Più leggera rispetto alle generazioni precedenti, la nuova Audi A3 ha tutti motori dotati di turbocompressore ed è stata la prima vettura a basarsi sulla piattaforma modulare MQB, usata poi dai veicoli del gruppo Volkswagen con il motore anteriore trasversale. Nel 2016 c’è stato un ulteriore restyling della vettura, con cambiamenti ai gruppi ottici, linee esterne nuove per i paraurti, luci anteriori e posteriori realizzate prendendo spunto da quelle dell’A4. In più l’Audi A3 è stata dotata di più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Audi A3

È una berlina compatta (lunga 424 centimetri, con un bagagliaio da 365 litri espandibile fino a 1100) e grintosa, con uno sterzo preciso e sospensioni solide; è adatta sia come auto principale per l’uso quotidiano che per una guida sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora richiede 8,3 secondi e la velocità massima dichiarata arriva a 206 chilometri all’ora già con il più ridotto dei motori a benzina, l’1.0 TFSI.

La qualità di questa Audi è percepibile anche negli interni, realizzati con materiali di pregio e sistemi di assistenza alla guida moderni, tra cui l’Audi Active Lane Assist e l’Audi Pre-Sense Front, con protezione dei pedoni predittiva. Il top di gamma è rappresentato dai modelli S3, dalle prestazioni ancora più elevate e grande comfort. La versione Sportback, invece, è a cinque porte e lunga solo 7 centimetri in più.

Le motorizzazioni disponibili sono, per i modelli a benzina, la 1.0 TFSI a tre cilindri da 116 CV, la 1.4 TFSI da 150 CV, la 2.0 TFSI da 190 CV, fino alla S3 2.0 TFSI, che arriva a 300 CV. I modelli diesel comprendono invece la 1.6 TDI da 110 CV e la 2.0 TDI, in versioni da 150 e da 184 cavalli.

Tra le versioni dell’Audi A3 ci sono la Sport, la Business e la Design, che si distinguono per diversi dettagli e rivestimenti.

Per scegliere l’assicurazione auto per Audi A3 adatta alle tue esigenze prova tra le proposte di Genialloyd, richiedendo un preventivo assicurazione auto su misura, configurando le coperture preferite.