Assicurazione Auto Audi A1

È la compatta della casa tedesca, nonché la sua vettura più economica; anch’essa si avvantaggia dei recenti risultati della ricerca e della tecnologia Audi per una guida sicura e godibile, oltre a un’agilità che consente all’Audi A1 di muoversi con sicurezza anche nei più trafficati contesti urbani.

L’A1, berlina compatta a due volumi e tre porte ha debuttato per la prima volta nel 2010 per poi essere oggetto di un restyling nel 2015: i motori ora soddisfano le norme antinquinamento Euro 6 e le A1 sono state dotate di un nuovo servosterzo elettromeccanico, mentre gli esterni hanno subito variazioni per quanto riguarda i fari anteriori e posteriori (anche a LED) e diversi particolari di design.

Il pianale utilizzato per l’Audi A1 è lo stesso della Polo, il PQ25, con sospensioni anteriori a schema MacPherson. La versione Sportback, identica nella lunghezza, ha cinque porte e il tetto un po’ più alto.

Audi A1

L’Audi A1 è lunga meno di 4 metri (397 cm, con bagagliaio da 270 litri che possono diventare 920) e ha una linea molto grintosa e slanciata, da sportiva, con interni eleganti e ricchi di dotazioni per la sicurezza e l’infotainment.

Vera e propria superutilitaria premium, l’A1 vanta un’ottima tenuta di strada e bassi consumi, in particolare sul misto e con il cambio automatico S Tronic. Grazie alle sue ridotte dimensioni, è un’auto divertente da guidare, con uno sterzo leggero e preciso, perfetto nei percorsi tortuosi o quando si deve parcheggiare. La più potente variante dell’A1 è l’Audi S1, disponibile sia a 3 porte che Sportback, con 231 CV, trazione integrale, accelerazione da 0 a 100 in 5,8 secondi e velocità massima di 250 chilometri all’ora. L’Audi A1 e l’Audi A1 Sportback sono disponibili in diverse versioni: A1 Admired, A1 Metal Plus, A1 Sport e A1 Design.

Le motorizzazioni dell’Audi A1, oltre alla S1, sono, per la benzina, la 1.0 TFSI da 82 o 95 CV, la 1.4 TFSI da 125 o 150 CV e cylinder on demand per risparmiare carburante, la 1.88 TFSI da 192 CV. I diesel sono la 1.4 TDI a tre cilindri da 90 CV e la 1.6 TDI da 116 CV.

Genialloyd propone oggi un’ampia gamma di coperture di assicurazione auto per Audi A1, in grado di garantire viaggi tranquilli e sicuri a tutti coloro che hanno scelto questa compatta. Richiedi un preventivo assicurazione auto per toccare con mano la flessibilità e le offerte disponibili.