Assicurazione Auto Audi

«Vorsprung durch Technik», “All’avanguardia della tecnica”, è da più di 40 anni il motto di Audi. Non stupisce quindi che la casa tedesca – dal 1964 appartenente al gruppo Volkswagen – sia sinonimo di ricerca continua e soluzioni fortemente innovative per vetture di lusso. Dalla sede di Ingolstadt in Baviera, i quattro cerchi della Audi si sono diffusi in tutto il mondo a partire dalla fondazione nel 1910 e ancora più con la rinascita grazie a Volkswagen negli anni Sessanta.

Tanti sono stati gli importanti traguardi della casa tedesca, dall’Audi Quattro, la prima auto europea di grande serie ad adottare la trazione su quattro ruote, fino all’A8 con la scocca interamente in alluminio, il tutto beneficiando della sinergia con le altre auto del gruppo Volkswagen: oggi anche Bentley, Bugatti e Lamborghini possono infatti sfruttare il know-how degli ingegneri Audi. Il nome «Audi» è l’imperativo latino del verbo “audire”, cioè “ascolta”: fu il fondatore August Horch, alla ricerca di un marchio efficace, a tradurre il proprio cognome su suggerimento del collega Franz Fikentscher.

Audi

L’attuale gamma comprende i modelli A, le berline e station wagon della casa tedesca; i modelli Q, SUV e crossover; le supercar sportive modello R e i coupé (e cabrio) TT.

In particolare, berline e station wagon hanno come primo modello in gamma l’A1, anche in versione Sportback a 5 porte, la “piccola” di casa Audi (lunghezza inferiore ai 4 metri) ma già con prestazioni di tutto rispetto. Seguono l’A3, da 424 centimetri, anch’essa in versione Sportback, ma anche Cabriolet e Sedan; l’A4, la nuova versione della storica Audi 80, anche Allroad e Avant; l’A5, anche Cabriolet e Sportback; la A6, in versioni standard, Allroad e Avant; l’A7 Sportback e infine l’A8, l’ammiraglia di Audi, con motorizzazioni che arrivano fino a 605 cavalli. I modelli di SUV e crossover partono invece dal Q2, ottimo anche per i percorsi cittadini grazie alla sua notevole maneggevolezza, passando poi a Q3, Q5 e Q7. Completano la gamma l’Audi R8 (e R8 Spyder), coupé in grado di passare da 0 a 100 chilometri all’ora in 3,2 secondi con la versione Plus da 610 cavalli, e il coupé Audi TT, molto apprezzato per le sue prestazioni, anche in versione Roadster (cabrio).

Un preventivo assicurazione auto con Genialloyd permette di trovare diverse soluzioni per i vari modelli di vettura della casa tedesca, dalle berline ai SUV.

L’assicurazione auto per Audi può essere personalizzata al meglio con soluzioni su misura per viaggiare in completa sicurezza.