Assicurazione Auto Alfa Romeo Mito

Tra le sportive compatte più apprezzate degli ultimi anni c’è l’Alfa Romeo MiTo, prodotta a partire dal 2008 e caratterizzata da una linea aggressiva e muscolosa, adatta a ogni genere di percorsi.

È una vettura dalle prestazioni brillanti, grazie alle numerose motorizzazioni sovralimentate, adatta sia alla guida sportiva che per l’uso di tutti i giorni. Il valore aggiunto è il sistema Dna, che permette di gestire al meglio il proprio stile al volante.

Alfa Romeo MiTo

L’Alfa Romeo MiTo è passata attraverso due restyling, nel 2013 e nel 2016, e oggi la sportiva compatta della casa di Arese ha una lunghezza di 406 centimetri e un bagagliaio di tutto rispetto per un’auto del suo segmento (270 litri che possono diventare 950). Il sistema DNA permette di selezionare la più adatta tra tre modalità di guida: Dynamic, per la guida sportiva, Natural, per consumare il meno possibile, e All-Weather, in situazioni di scarsa aderenza.

La ricerca Alfa Romeo si è concentrata nel dotare la MiTo, prodotta nello stabilimento torinese di Mirafiori, di caratteristiche da vera sportiva, apprezzabili tra le curve, con uno sterzo preciso e un ottimo impianto frenante.

La tenuta di strada è ottima, con dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida avanzate (ABS con Brake Assistant ed ESC con Hill Holder e 7 airbag). È disponibile in tre configurazioni standard diverse: oltre a quella base, c’è la MiTo Super (con volante multifunzione e comandi radio e telefono, cerchi in lega, fendinebbia, Cruise Control, servizi UConnect, pinze freni Brembo maggiorate) e la MiTo Veloce, tutta orientata alla sportività, a partire dai sedili, il paraurti posteriore con doppio terminale di scarico, la pedaliera in alluminio e il volante multifunzione sportivi.

Per quanti riguarda i motori, quelli a benzina partono dal bicilindrico turbocompresso 0.9 TwinAir da 105 CV, passando al 4 cilindri 1.4 da 78 CV, adatto anche ai neopatentati e al Turbo MultiAir (con cambio robotizzato a doppia frizione TCT) da 139 o 170 CV; per il diesel, invece, c’è il 4 cilindri 1.3 Multijet da 95 CV, anche in versione depotenziata da 90 CV per i neopatentati. Completa la gamma la 1.4 turbo GPL e benzina da 120 CV.

L’assicurazione auto per Alfa Romeo Mito permette di godersi questa vettura, ideale anche per i neopatentati, in tutta tranquillità.

Prova un preventivo assicurazione auto con Genialloyd: le possibilità di copertura e protezione sono tante e su misura.