Assicurazione Auto Alfa Romeo Giulietta

Tornata nel 2010 a sfrecciare sulle strade italiane, l’Alfa Romeo Giulietta è stata prodotta per la prima volta dall’azienda dal 1955 fino al 1966, meritando subito la fama di una delle vetture più celebri e iconiche uscite in Italia. In particolare, segnò un passaggio fondamentale per Alfa Romeo: da produttore di vetture di lusso ancora assemblate artigianalmente, per poche migliaia di esemplari al giorno, la casa entrava nel mondo dell’industrializzazione su larga scala, con numeri fino a 10 volte superiori.

Fin da subito fece scalpore per la sua potenza (50 CV, poi 65 con il modello Giulietta TI) e i bassi consumi e venne venduta in decine di migliaia di esemplari, facendo segnare un grande successo. Con il nome di “Giulietta” venne prodotta anche un’altra vettura Alfa Romeo dal 1977 al 1985 e, infine, la terza generazione, commercializzata a partire dal 2010.

Alfa Romeo Giulietta

La nuova Giulietta è una berlina a due volumi che prende idealmente il posto della vecchia 147, con trazione anteriore. Ha subito due restyling, uno nel 2013 e uno nel 2016, con nuovi ritocchi estetici, anche al frontale, diverse motorizzazioni e innovazioni anche per quanto riguarda l’infotainment.

Ora la sua linea è sportiva ed elegante, come da tradizione Alfa Romeo. La Giulietta ha una lunghezza di 435 centimetri per un bagagliaio da 350 litri (fino a 1045 abbattendo il divano posteriore) ed è dotata di un abitacolo curato e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida avanzati, come la frenata automatica d’emergenza. Le motorizzazioni disponibili, tutte turbo, sono sia benzina (da 120 a 240 CV) che diesel (da 120 a 175) e GPL (un 1.4 da 120 CV). Disponibile anche il cambio automatico su 4 diverse motorizzazioni (compresa anche l’ultima arrivata, il 1.6 JTDM 120 CV TCT).

È uscita di produzione la versione “Quadrifoglio Verde”, ma in compenso c’è l’allestimento Veloce con una serie di optional (volante sportivo, cerchi in lega da 18” a 5 fori, assetto sportivo ribassato, sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori, impianto frenante maggiorato Brembo) per rendere ancora più divertente la guida. Gli altri allestimenti sono Super e Business.

La Giulietta è una vettura che sa far divertire ma è ottima anche per la famiglia, da proteggere con una polizza auto flessibile e sicura.

Scegli Genialloyd per l’assicurazione auto per Alfa Romeo Giulietta e scopri i vantaggi con un preventivo assicurazione auto su misura.