Assicurazione Auto Alfa Romeo Giulia

Negli anni Sessanta e Settanta la Giulia, che prese il posto della leggendaria Giulietta, è stata una grande protagonista sulle strade dell’Italia e nel mondo nelle sue diverse versioni: berlina, coupé, cabriolet e spider.

Con più di 1 milione di esemplari venduti in 15 anni, ha segnato per molto tempo l’immaginario collettivo degli italiani ed è tornata sul mercato nel 2016 come berlina di punta del nuovo corso Alfa Romeo.

I punti forti della vettura, ovviamente molto mutata nelle linee e nella tecnologia anche rispetto ai modelli Alfa più recenti, sono gli stessi di sempre: una meccanica raffinata, motori potenti e performanti su ogni strada e una linea grintosa ed elegante.

Alfa Romeo Giulia

Marchio distintivo è ancora una volta il trilobo anteriore, frontale tra i più noti della storia dei motori. Oltre alle sue linee esterne molto curate, con dettagli di pregio come i cerchi da 16” in lega a 5 razze, la nuova Giulia ha prestazioni di tutto rispetto, grazie alla trazione posteriore, alla leggerezza della vettura grazie all’uso estensivo di alluminio e fibra di carbonio, alle sospensioni.

Tra i sistemi di sicurezza ci sono il Lane Departure Warning per avvertire dell’abbandono della corsia senza gli indicatori di direzione, il Forward Collision Warning e l’Autonomous Emergency Brake con funzione di rilevamento pedone per evitare le collisioni imminenti e, a richiesta, il Blind Sport Monitoring con Rear Cross-Path Detection per eliminare gli angoli ciechi durante la retromarcia.

Il top di gamma è costituito dalla Quadrifoglio, omaggio al simbolo che ha da sempre contraddistinto le versioni sportive di maggior pregio dei modelli Alfa Romeo: il motore 2.9 V6 arriva addirittura a 510 cavalli per una velocità massima dichiarata di ben 307 chilometri all’ora.

Le altre motorizzazioni dell’Alfa Romeo Giulia comprendono motori a benzina, un 4 cilindri 2.0 da 200 CV (280 nella versione a trazione integrale Q4) con cambio automatico, e a gasolio, con un 4 cilindri 2.1 diesel in tre diversi livelli di potenza, 150, 179 e 209 CV; quest’ultimo modello è abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti e alla trazione integrale.

Un preventivo assicurazione auto affidabile permette di risparmiare con un livello ancora più alto di protezione: scegli Genialloyd per l’assicurazione auto per Alfa Romeo Giulia in modo da viaggiare tranquillo con una polizza auto su misura per le tue esigenze.