closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

ASSICURAZIONE INFORTUNI: GARANZIE POLIZZA INFORTUNI

Proteggi te e la tua famiglia dal rischio di infortuni seri durante l'attività professionale o il tempo libero.

INVALIDITÀ PERMANENTE PER INFORTUNIO

La garanzia prevede in caso di sinistro che ha per conseguenza l’Invalidità Permanente dell’assicurato, il riconoscimento di una indennità pari alla percentuale di capitale assicurato stabilita per la tipologia di infortunio dalla tabella ANIA (vedi condizioni contrattuali) al netto della franchigia che puoi scegliere tra le due possibili: 5% oppure 10%.

La franchigia è il punteggio di invalidità permanente che resta a carico dell’assicurato (danno non indennizzabile). In caso di riconoscimento di una invalidità permanente superiore al 20%, tale franchigia non sarà applicata.

Esempio con franchigia del 10%

1) assicurato con invalidità riscontrata del 9%: nessuna invalidità riconosciuta e quindi nessun indennizzo;
2) assicurato con invalidità riscontrata del 14%: invalidità riconosciuta 4% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;
3) assicurato con invalidità riscontrata del 20%: invalidità riconosciuta 10% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;
4) assicurato con invalidità riscontrata del 60%: invalidità riconosciuta 60% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità.

 

ASSISTENZA

Prevede numerosi servizi di consulenza sanitaria e assistenza medica: informazioni ed orientamento medico telefonico, consulenza sanitaria di alta specializzazione, invio di un medico al domicilio, trasporto in ambulanza, rimpatrio sanitario, organizzazione di visite specialistiche ed accertamenti diagnostici a tariffe agevolate, consegna esiti a domicilio, invio di un infermiere a domicilio. Tutte queste prestazioni sono operative in Italia 24 ore su 24, per tutto l'anno. La prestazione Rimpatrio Sanitario è operante in tutto il mondo.

MORTE DA INFORTUNIO (non vendibile singolarmente)

Questa garanzia prevede in caso di sinistro che ha per conseguenza la morte dell’assicurato, il riconoscimento di un indennizzo pari al capitale assicurato.
Questa copertura è valida anche a contratto scaduto, a condizione che la morte dell’assicurato si verifichi entro due anni dalla data dell’infortunio assicurato.
 

DIARIA PER RICOVERO (non vendibile singolarmente)

Questa garanzia prevede un'indennità giornaliera in caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio. È attiva sin dal primo giorno di degenza. Nel caso in cui il periodo di ricovero sia superiore ai 10 giorni, a partire dall'undicesimo giorno l'indennità giornaliera viene raddoppiata.