closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

Denunciare un Incidente: Modulistica e Guide

Genialloyd mette a tua disposizione del materiale di approfondimento di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo.

Invio documenti tramite posta elettronica certificata

Con Genialloyd puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a genialloyd@pec.genialloyd.it.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica (che utilizza i protocolli standard della posta elettronica tradizionale) nel quale al mittente viene fornita, in formato elettronico, la prova legale dell'invio, della consegna e dell’integrità della email nonchè dei documenti informatici (eventuali allegati). La PEC è nata per sostituire, dal punto di vista tecnico e legale, la Raccomandata postale con ricevuta di ritorno, o raccomandata AR. Così come avviene per la raccomandata AR, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna del proprio messaggio al destinatario.

Auto, moto e altri veicoli

Abbiamo creato per te una guida completa alla gestione del sinistro per non farti trovare impreparato in caso di bisogno.
Guida completa alla gestione di un sinistro

Se vuoi sapere di più in merito all'indennizzo diretto, eccoti una sintesi con i punti salienti della procedura: che cos'è, quando si applica, che cosa viene risarcito, come richiedere il risarcimento, tempi di gestione ecc. scarica questa guida.
Guida al risarcimento diretto 

Se vuoi sapere di più in merito alla procedura ordinaria di risarcimento consulta questa guida.
Guida alla procedura ordinaria di risarcimento

Se vuoi sapere cosa fare in caso di furto e/o di altri danni diretti al tuo veicolo consulta questa guida.
Guida alla denuncia di Furto e altri danni diretti

Se vuoi sapere di più sulle procedure da seguire in caso di incidente stradale avvenuto all'estero o in Italia con veicolo estero, consulta questa guida.
Guida al sinistro estero

Se vuoi prendere visione del decreto che disciplina la Procedura di Risarcimento Diretto leggi questo documento.
D.P.R. nr 254 - Risarcimento diretto

Se vuoi prendere visione del decreto che riporta la
tabella delle lesioni associate ai relativi punti di invalidità leggi questo documento.
Dec. 3/07/2003 - Tabella lesioni associate ai punti di invalidità

Di seguito puoi scaricare il modulo CAI e trovare la guida con le istruzioni per la sua corretta compilazione.

Modulo CAI
Guida alla compilazione del modulo CAI

Io e la mia casa

Se uno dei beni assicurati con la Polizza Io e la mia casa è stato danneggiato, dopo aver contattato il Servizio Sinistri per comunicare l'accaduto, compila e spedisci via fax questa lettera allegando tutti i documenti utili alla valutazione del sinistro.
Lettera denuncia sinistro - Danni ai beni assicurati

Se hai bisogno di denunciare un sinistro per un danno causato a terzi, dopo aver contattato il Servizio Sinistri per comunicare l'accaduto, compila e spedisci via fax questa lettera allegando tutti i documenti utili alla valutazione del sinistro.
Lettera denuncia sinistro - Danni a terzi

Infortuni

A seguito di un infortunio, dopo aver contattato il Servizio Sinistri per comunicare l'accaduto, compila e spedisci via fax questa lettera, allegando tutti i documenti utili alla valutazione del sinistro.
Lettera Denuncia sinistro Infortuni