closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

DENUNCIARE UN SINISTRO IO E LA MIA CASA

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri al numero urbano 02/2805.2854* a tua disposizione in orario continuato dalle 8.30 alle 20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 14, oppure inviaci una e-mail per fornirci i dati necessari alla registrazione della tua denuncia.

I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

GUIDA ALLA DENUNCIA

Di seguito, ti forniamo alcune indicazioni utili per denunciare il sinistro.

  • Verifica le garanzie presenti nella tua polizza
  • Non effettuare alcuna riparazione, tranne quelle aventi carattere di urgenza, prima della visita di un eventuale perito
  • Qualora fosse indispensabile procedere alle riparazioni, tieni a disposizione fotografie, eventuali pezzi sostituiti, nonché conserva la documentazione attestante descrizione ed interventi effettuati.
  • In caso di furto, rapina, atti vandalici, incendio ed esplosione, sporgi denuncia il prima possibile presso l'Autorità competente, avendo cura di precisare la presunta causa del sinistro e l'entità approssimativa del danno.
  • Nei casi di furto, per agevolare la procedura di liquidazione, sarà necessario fornire la documentazione che attesti il valore degli oggetti rubati.
  • In presenza di danni a terzi è necessario richiedere i dati del danneggiato con l’indicazione dei danni da lui riportati.
  • In caso di sinistro relativo alla proprietà dei locali assicurati, la denuncia dovrà essere comunicata anche all’amministratore del condominio.
  • Per effettuare la denuncia è sempre necessario contattare telefonicamente il Servizio Sinistri al numero 02/2805.2854*; i nostri assistenti clienti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la valutazione/riparazione del danno.

Lettera denuncia sinistro - Danni ai beni assicurati

Compila e spedisci via fax questa lettera allegando tutti i documenti utili alla valutazione del sinistro.

CONSULTA E SCARICA

Lettera denuncia sinistro - Danni a terzi

Compila e spedisci via fax questa lettera allegando tutti i documenti utili alla valutazione del sinistro.

CONSULTA E SCARICA