closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

Stop alle frodi con Genialloyd

Da sempre Genialloyd lavora su molti fronti per rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze dei propri clienti.

Il passo in avanti che oggi compie è quello di impegnarsi ancora più fermamente sul fronte delle frodi assicurative, un pericoloso fenomeno sempre più diffuso, che spesso porta a gravi conseguenze patrimoniali, obbligando le compagnie ad aumentare le tariffe per tutelarsi.

Genialloyd è tra le prime compagnie in Italia che ha uno staff di specialisti addestrati per far fronte a questo problema e, nello specifico, si impegna in una serie di azioni volte a bloccare le frodi, infatti:

  • attua uno stretto controllo della documentazione inviata dal cliente, prima dell’emissione della polizza
  • confronta con attenzione i dati dichiarati dal cliente con le banche dati ufficiali
  • una volta scoperta la frode, presenta la querela alle autorità preposte
  • non emette la polizza e trattiene il premio mettendolo a disposizione del magistrato

Un grande impegno affinché tutti i nostri clienti attuali e futuri possano sempre pagare il giusto prezzo.

Stima riduzione oneri per sinistri Responsabilità Civile Autoveicoli derivante dall’accertamento delle frodi.
Come previsto dall’art. 30, comma 2, della Legge 24 marzo 2012 n. 27 (c.d. Decreto Liberalizzazioni) si informa che il risparmio economico relativo al ramo RCA riferito all’esercizio 2014 conseguente all’attività di controllo e repressione delle frodi è stato pari ad Euro 2.136.000