closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

Il Cid anche per i danni alle persone

Finalmente potrai ottenere direttamente da Genialloyd anche il rimborso dei danni fisici eventualmente subiti in caso di incidente senza colpa. Basterà compilare il solito CID.

Infatti, l'Assemblea consortile del Consorzio per la Convenzione Indennizzo Diretto, ha, deciso di estendere la procedura CID anche al caso di danni a persone.

Questo significa che, nel caso in cui tu o i tuoi trasportati doveste riportare delle lesioni a causa di un incidente provocato da terzi mentre siete a bordo della vettura con noi assicurata, potrai compilare il CID e avviare la procedura di liquidazione come già succede oggi nel caso di danni a cose.

Ci sono alcune particolarità da tenere presenti:

  • La procedura funziona per lesioni quantificabili, dopo la perizia medica, fino a 15.000,00 euro per ciascuna persona. Qualora l'entità del danno alle singole persone superi tale cifra, decadrà la procedura CID (per quella persona) e Genialloyd provvederà direttamente a trasmettere la pratica alla Compagnia del danneggiante dandotene immediata comunicazione.
  • Inoltre, ti informiamo che nel caso dovesse intervenire, per qualsiasi motivo, un legale o un patrocinatore decadrà automaticamente la procedura CID. Anche in questo caso Genialloyd provvederà ad informarti e a trasmettere la pratica e la relativa documentazione alla Compagnia del danneggiante.

La nuova procedura è valida per tutti i sinistri accaduti a partire dal 1° giugno 2004.