closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

Febbraio è Oscar! Genialloyd premia le auto e le moto celebri del Cinema

Il 28 Febbraio saranno premiati i migliori film proiettati al cinema durante l’anno e anche noi abbiamo assegnato i nostri premi, insoliti e particolari. Film e assicurazioni hanno un grande elemento comune: le automobili. Abbiamo quindi premiato le auto più originali della storia del cinema, con 7 categorie inedite.

Categoria “Rispetto per l’Ambiente”: FlintMobile – I Flinstones

La celebre utilitaria a 5 porte con trazione anteriore è realizzata in legno e pietra e il tetto removibile la rende una delle prime coupé della storia delle automobili. Perché l’abbiamo scelta? Semplice: i piedi di Fred e Wilma, Barney e Betty sono il suo motore totalmente eco-friendly!

Categoria “Accessori e Tecnologia”: Pontiac Trans Am - K.I.T.T.

Gli Oscar dell’automobile nel cinema non possono escludere Kitt, la Pontiac Firebird Trans Am diventata famosa con il telefilm Supercar e guidata dal giovane David Hasselholf. La sua intelligenza artificiale, le sue innumerevoli funzioni e la sua capacità di parlare la rendono indiscutibilmente una delle auto più desiderate e ambite della storia del cinema. È lei quindi la vincitrice indiscussa per la categoria “Accessori e Tecnologia”.

Categoria “Romanticismo su Strada”: Carrozza di Cenerentola

È vero: dopo la mezzanotte si trasforma in zucca, ma quale altro mezzo di trasporto è migliore per raggiungere il proprio Principe Azzurro? L’ingresso su una splendente e incantata carrozza trainata da eleganti e maestosi cavalli ha dipinto da sempre i sogni di tutte le bambine. Per noi quella di Cenerentola è assolutamente perfetta, e trionfa in questa categoria.

Categoria “Assicurazione, che dolore!”: Bianchina - Fantozzi

Sfortunati e scapestrati, il celebre Ragionier Fantozzi e la sua malandata Bianchina Autobianchi hanno segnato la storia del cinema italiano. La berlina bianca da 4 posti era nata come “piccola Fiat di lusso”, ma le peripezie che ha conosciuto, una su tutte la lavatrice precipitata sul tettuccio, la rendono l’auto con la polizza assicurativa più dispendiosa.

Categoria “Salvare il mondo è economico”: Millenium Falcon - Star Wars

L’astronave della saga di Guerre Stellari Millenium Falcon è la regina incontestata di questa categoria e la vincitrice del premio Genialloyd per la polizza assicurativa più economica. La distruzione della Morte Nera, una potente arma di distruzione di massa, le permette di viaggiare assicurata a prezzi molto vantaggiosi: per una causa così nobile le tariffe vantaggiose sono un gioco da ragazzi.

Categoria “Moto e Amori”: Triumph TR6 Trophy – Happy Days

Fonzie e il suo fascino di latin lover di grande successo hanno infranto tanti cuori negli Anni ‘50 e in quelli a seguire. La sua moto, una Triumph TR6 Trophy, è stata la fedele compagna in tutti gli episodi della serie “Happy Days”, facendo sognare le ragazze e invidiare i ragazzi. Gli innamoramenti che sono nati la onorano con il premio per la categoria “Moto e Amori”.

Categoria “Viaggiare, il mio Mestiere”: DeLorean DMC 12– Ritorno al Futuro

Il design futuristico, i pannelli in acciaio inox e le porte ad ala di gabbiamo rendono la macchina del tempo del Dr. Emmett “Doc” Brown il mezzo migliore per una gita nello spazio. I suoi 150 cavalli e il suo motore V6 da quasi 3000cc le consentono prestazioni veramente spaziali al confine con la realtà e il tempo, e la premiano con il riconoscimento in questa categoria.