LE DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione trovi le risposte alle domande frequenti suddivise per argomento.
Se non trovi la risposta alla tua domanda puoi contattarci, i nostri assistenti sono a tua disposizione.

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INFORMAZIONI SULLE NOSTRE POLIZZE

Che tipo di polizze vendete?

Genialloyd vende polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, infortuni e viaggi e nel novembre 2012 è nata GenialDent, la polizze per la protezione dentale tua e dei tuo cari. Inoltre, a fianco delle polizze assicurative, sono proposti anche prodotti finanziari quali la carta di credito Viva Genialloyd e i prestiti personali. Collaboriamo con gli intermediari iscritti al RUI attraverso il marchio dedicato Genial+.

Per calcolare un preventivo vai in Home Page, scegli il prodotto e compila i campi del box "Preventivo gratuito".

E' possibile assicurare un autobus/motocarro/macchina agricola/macchina operatrice/natante?

E' possibile effettuare una quotazione informativa on line, accedendo alla sezione "Altre polizze" dalla nostra Home Page.
Puoi comunque chiedere subito un preventivo gratuito per il tuo veicolo contattando i nostri assistenti al numero +39.02.2805.2854 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.

E' possibile assicurare un ciclomotore (motorino)?

Potrai richiedere un preventivo per il tuo ciclomotore e acquistare la polizza contattando i nostri assistenti al numero +39.02.2805.2854 che ti consiglieranno la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.
Se invece preferisci, puoi calcolare il preventivo anche su internet, accedendo alla sezione "Altre polizze" dalla nostra Home Page dove potrai anche consultare e scaricare le condizioni contrattuali e le norme tariffarie.

Ti ricordiamo, però, che il preventivo ha valore informativo e quindi non sarà possibile né salvarlo né acquistarlo online (servizio attualmente disponibile solo per i prodotti Auto, Moto, Veicoli Commerciali, Casa, Infortuni, Viaggio e GenialDent). Se, dopo la quotazione, sarai interessato all'acquisto potrai contattare i nostri assistenti al numero +39.02.2805.2854.

Esiste una polizza assicurativa a chilometraggio o a consumo)?

Attualmente Genialloyd ha preferito concentrare i benefici tariffari su polizze di tipologia diversa. Pertanto, il prodotto richiesto non è disponibile.

E' possibile assicurare Auto d'epoca?

E' possibile assicurare Auto d'epoca contattando i nostri assistenti al numero +39.02.2805.2854 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e il sabato dalle 08.30 alle 14.00. Ti informiamo che Genialloyd non prevede tariffe agevolate.

Dove trovo le Condizioni Contrattuali?

Nella sezione "Assicurazioni" del nostro sito, che trovi in Home Page, per ogni bene da assicurare è possibile consultare e scaricare le condizioni contrattuali relative al prodotto di interesse.

INFORMAZIONI IN CASO DI SINISTRO

Ho ricevuto una richiesta danni, come mi devo comportare?

La ricezione di qualsiasi documento inerente un sinistro (richiesta danni, atto di citazione o altro) non deve allarmare. E' sufficiente, contattare tempestivamente il Servizio Sinistri al numero urbano +39.02.2805.2854 o all’indirizzo email sinistri@genialloyd.it; riceverai informazioni dettagliate sullo stato della pratica e/o indicazioni per effettuare la denuncia del sinistro se non lo hai fatto in precedenza.

Come ci si deve comportare in mancanza di un modulo Blu (CAI)?

Se sei sprovvisto del modulo blu al momento del sinistro puoi avvalerti di quello dell’altro conducente coinvolto.
Se ne siete sprovvisti entrambi, raccogli tutti i dati necessari, prestando particolare attenzione alla targa e alla compagnia assicuratrice dell'altro veicolo nonché alle generalità di eventuali testimoni presenti sul luogo del sinistro.
In caso di accordo sulla dinamica ricorda, comunque, che puoi sempre incontrare la tua controparte, in un secondo momento, per la compilazione e sottoscrizione del modulo a firma congiunta, e poter così usufruire di una più semplice e rapida procedura di risarcimento dei danni.
In ogni caso contatta il Servizio Sinistri Genialloyd al numero urbano +39.02.2805.2854 o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica sinistri@genialloyd.it per fare la tua denuncia di sinistro.

La mia controparte non è d'accordo sulla dinamica dell'incidente e non vuole compilare il modulo blu, come mi devo comportare?

In caso di disaccordo sulla dinamica è consigliabile sottoscrivere comunque il modulo blu utilizzando gli spazi “osservazioni” e/o ”grafico” per descrivere ognuno la propria versione sulle modalità dell’incidente.
Richiedere l'intervento dell'autorità e raccogliere le generalità di eventuali testimoni presenti.
In ogni caso, prendi nota dei seguenti elementi: data e luogo dell’incidente, generalità del conducente, tipo e targa del veicolo coinvolto, denominazione e numero di polizza dell'altra Compagnia di Assicurazione.

Cos'è il risarcimento diretto?

Il risarcimento diretto è una particolare procedura prevista dall'articolo 149 del D.lgs. 209/2005 "Codice delle Assicurazioni private" che consente all'assicurato che si ritiene non responsabile, in tutto o in parte, del sinistro di ottenere il risarcimento dei danni direttamente dalla propria Compagnia di Assicurazione. La procedura si applica a seguito di collisione avvenuta nel territorio della Repubblica tra due veicoli a motore identificati ed assicurati per la responsabilità civile obbligatoria dalla quale siano derivati danni ai veicoli o lesioni di lieve entità ai loro conducenti ( 9% di danno biologico), senza coinvolgimento di terzi responsabili.

Si può applicare la procedura di risarcimento diretto se nell'incidente ci sono feriti?

Si, la procedura di risarcimento diretto è applicabile, non solo per i danni al veicolo, ma anche per i danni alla persona del conducente, purchè non superiori al 9% di danno biologico.
La procedura è inoltre applicabile anche se nel sinistro abbiano riportato lesioni i terzi trasportati. Questi ultimi dovranno essere risarciti dall'assicuratore del veicolo sul quale erano a bordo entro il massimale minimo di legge (articolo 141 Codice delle Assicurazioni).

Che cosa viene risarcito con il risarcimento diretto?

La procedura di risarcimento diretto riguarda i danni al veicolo, i danni alle cose trasportate di proprietà dell’assicurato o del conducente, i danni alla persona di lieve entità subiti dal conducente del veicolo (non superiori al 9% di danno biologico).

Quali sono i tempi di gestione del risarcimento diretto?

La Compagnia deve comunicare al proprio assicurato l'ammontare dell'offerta o i motivi per i quali non intende fare l'offerta, entro i seguenti termini che decorrono dal ricevimento della richiesta di risarcimento danni, completa di tutti gli elementi previsti dalla legge:

  • 30 giorni in presenza di constatazione amichevole debitamente compilata e firmata da entrambi i conducenti coinvolti nell'incidente;
  • 60 giorni in caso di soli danni a cose o al veicolo ed in assenza di constatazione amichevole compilata e firmata da entrambi i conducenti coinvolti nell'incidente;
  • 90 giorni in presenza di lesioni fisiche.
     

Genialloyd aderisce alla Convenzione tra assicuratori per il risarcimento diretto (CARD)?

Alla Convenzione tra assicuratori per il risarcimento diretto (CARD) devono obbligatoriamente aderire tutte le imprese di Assicurazione aventi sede legale in Italia e le imprese estere che hanno scelto di aderire al sistema di risarcimento diretto e pertanto anche Genialloyd aderisce alla suddetta convenzione. La Convenzione, prevista per legge, ha il fine di regolare i rapporti organizzativi ed economici tra le stesse Imprese di Assicurazione per la gestione del risarcimento diretto (art. 13 del DPR 254/2006).

Ho subito un sinistro per responsabilità di un veicolo che è risultato non assicurato, come mi devo comportare?

Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo non assicurato devi inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla Consap s.p.a. nella qualità di gestore del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada (CONSAP – Gestione F.G.V.S Organismo di Indennizzo italiano Via Yser, 14 00198 ROMA ed all'Impresa designata competente per territorio ai sensi del provvedimento ISVAP 2497 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 08/01/2007 ).
Il Fondo di garanzia per le Vittime della Strada, istituito a tutela del danneggiato, interviene inoltre nel caso di incidente provocato da veicolo non identificato (auto pirata), veicolo in circolazione contro la volontà del proprietario ( veicolo rubato), veicolo assicurato presso compagnia posta in liquidazione coatta al momento del sinistro.

Per conoscere l’Impresa designata e gli indirizzi ai quali inviare le richieste di risarcimento danni contatta il Servizio Sinistri al numero urbano +39.02.2805.2854 a tua disposizione in orario continuato dalle 8.30 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 14.00 o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica sinistri@genialloyd.it.

A chi bisogna indirizzare la richiesta danni in caso di sinistro che non rientra nella procedura di indennizzo diretto (art. 149 del Codice delle assicurazioni private)?

Nel caso di incidente stradale per il quale non sia possibile applicare la procedura di indennizzo diretto, la richiesta di risarcimento dei danni subiti deve essere inoltrata alla Compagnia del responsabile (articolo 148 del D.lgs. 209/2005 "Codice delle assicurazioni private") .
Ti consigliamo di contattare, nel più breve tempo possibile, il Servizio Sinistri al numero urbano +39.02.2805.2854. Riceverai tutte le informazioni utili sui documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per il risarcimento.

Ho subito il furto del veicolo, come mi devo comportare ?

In caso di furto del veicolo, è necessario fare immediata denuncia al Comando di Polizia o alla Stazione dei Carabinieri competenti per territorio (se il furto è avvenuto all'estero, presenta la denuncia all'Autorità straniera competente e ripetila al rientro anche a quella italiana) e contattare il Servizio Sinistri di Genialloyd raggiungibile al numero urbano +39.02.2805.2854 o tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica sinistri@genialloyd.it; i nostri assistenti clienti ti forniranno tutte le informazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la gestione della pratica.

Mi hanno danneggiato il veicolo durante un tentativo di furto, come mi devo comportare?

Nel caso il tuo veicolo abbia subito danni per un tentativo di furto o rapina o lo ritrovassi danneggiato dopo un furto totale, è necessario fare la denuncia al Comando di Polizia o alla Stazione dei Carabinieri competenti per territorio (In caso di ritrovamento del veicolo rubato, sarai contattato dalle Autorità per il recupero e l'accertamento degli eventuali danni riportati dal mezzo).
Il ritrovamento deve essere comunicato al Servizio Sinistri di Genialloyd raggiungibile al numero urbano +39.02.2805.2854 o tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica sinistri@genialloyd.it; i nostri assistenti clienti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la valutazione/riparazione del danno.
Genialloyd rimborsa i danni parziali subiti da motocicli solo se conseguenti a furto totale dello stesso seguito da ritrovamento.

Chi viene indennizzato con la garanzia Infortunio del Guidatore in caso di morte dello stesso?

n caso di morte del guidatore a seguito di incidente stradale, vengono risarciti in parti uguali gli eredi legittimi dello stesso.

Come faccio ad attivare la garanzia tutela legale con Genialloyd?

La Garanzia si attiva telefonando al numero verde del Servizio Sinistri al numero urbano +39.02.2805.2854 oppure via email scrivendo a sinistri@genialloyd.it

GESTIONE DELLA POLIZZA

È possibile cambiare la contraenza della polizza auto/moto?

Sì, a condizione che la modifica della contraenza della polizza non sia da effettuarsi in corso di contratto.

È possibile cambiare il contraente di polizza al momento del rinnovo?

Sì, è sempre possibile.

Ho cambiato residenza. Come devo comunicare il cambiamento?

Se durante il corso del contratto dovessi cambiare residenza, è sufficiente contattare i nostri assistenti via mail scrivendo a clienti@genialloyd.it oppure telefonando al numero +39.02.2805.2854, che provvederanno a richiedere i documenti necessari e a effettuare la modifica richiesta.

Sono cambiati dei dati riportati sulla mia polizza. Cosa devo fare?

Se durante il corso del contratto dovesse variare un qualsiasi dato presente in polizza è sufficiente contattare i nostri assistenti via e-mail scrivendo a clienti@genialloyd.it oppure telefonando al numero +39.02.2805.2854, che provvederanno a richiedere i documenti necessari e a effettuare la modifica richiesta. Per cambio di veicolo puoi calcolare il preventivo anche online accedendo o registrandoti all’Area Personale. Accedi alla sezione "Come far per" e li troverai tutte le informazioni utili per la gestione della tua polizza.

Cosa succede se le informazioni riportate sul contratto sono false?

Se la Compagnia di Assicurazione, successivamente la consegna del contratto, riscontra che i dati riportati in polizza sulla base delle dichiarazioni effettuate dal Contraente al momento del preventivo sono falsi, può impugnare il contratto ai sensi dell'art. 1892 del Codice Civile, e chiedere l'annullamento dello stesso, con conseguente inefficacia della copertura assicurativa.
Pertanto è fondamentale indicare il reale stato delle cose in fase di stipulazione di polizza, nonché controllare attentamente i dati riportati nel preventivo, chiedendone la rettifica qualora sia necessario, prima di effettuare il pagamento del premio.

L'assicurazione è attiva se non ho ancora firmato la polizza che ho appena acquistato?

La copertura assicurativa è attiva, a condizione che il pagamento sia stato effettuato e che i documenti, richiesti durante la fase di acquisto, siano stati inviati via fax e non riportino dati diversi da quelli indicati nel preventivo. In caso di eventuali incongruenze, sarai contattato da Genialloyd.

Dopo la scadenza della polizza Auto, Veicoli commerciali, Camper è possibile usufruire dei 15 giorni di copertura?

Se il pagamento viene effettuato dopo la data di scadenza, le coperture della nuova polizza saranno valide dalle ore 24 del giorno di pagamento. Genialloyd manterrà valide le garanzie della polizza scaduta per i 15 giorni successivi alla scadenza.

Cosa succede se pago il preventivo di rinnovo dopo la scadenza della polizza Auto, Veicoli commerciali e Camper?

Pagando dopo la decorrenza del preventivo di rinnovo, le garanzie della nuova polizza saranno attive solo dalle ore 24 del giorno di pagamento del premio (art. 1901 C.C.). Genialloyd manterrà valide le garanzie della polizza scaduta per i 15 giorni successivi alla scadenza.

E' possibile disdire una polizza alla scadenza del pagamento semestrale?

No, non è possibile. Le polizze possono essere disdette solo alla scadenza annuale, perché anche i contratti con frazionamento semestrale hanno una durata annuale.

È prevista la sospensione per le Polizze Genialloyd?

Genialloyd consente di sospendere i seguenti contratti:

  • polizza autovetture;
  • polizza Moto Free.

Non possono essere sospesi i contratti Moto Sempre e quelli di tutte le restanti tipologie di veicoli.

In quali casi non viene rilasciato l'attestato di rischio?

Le Compagnie di Assicurazioni non sono tenute al rilascio dell'attestato di rischio nei seguenti casi:

  • mancato pagamento della rata di premio;
  • è attiva la sospensione di polizza;
  • in caso di polizza temporanea (che ha durata inferiore all'anno);
  • in caso di cessione di contratto per vendita del veicolo.

Da quando ha validità la polizza Infortuni?

La copertura decorre dalle ore 24 del giorno indicato in polizza se è stato pagato il premio. Altrimenti dalle ore 24 del giorno in cui viene pagato il premio (secondo quanto previsto dall'Art. 1901 del Codice Civile).

Posso modificare gli assicurati nella polizza Infortuni offerta da Genialloyd?

È possibile solo alla scadenza del contratto. Pertanto in fase di rinnovo, potrai togliere o inserire nuovi assicurati.

Devo comunicare il cambiamento della professione di un assicurato nella polizza Infortuni di Genialloyd?

Se durante il corso del contratto dovesse variare un qualsiasi dato presente in polizza, tra cui la professione dell'assicurato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti, via mail scrivendo a clienti@genialloyd.it oppure telefonando al Numero +39.02.2805.2854, che provvederà a richiedere i documenti necessari e a effettuare la modifica richiesta.

Sono previsti oneri in caso di sostituzione della polizza?

Sì. Genialloyd in caso di modifica in corso d'anno dei dati riportati in polizza, prevede un supplemento di premio pari a 25 €, comprensivi d’imposta e contributo SSN.

Sono previsti oneri in caso di riattivazione di una polizza sospesa?

Sì. Genialloyd prevede, in caso di riattivazione di una polizza AUTO sospesa, un supplemento di premio pari a 25 €, comprensivi d’imposta e contributo SSN.

INFORMAZIONI SULL'AREA PERSONALE

Cos'è l’Area Personale?

L’Area Personale è la sezione del sito internet dove consulti, acquisti e rinnovi preventivi e polizze; sostituisci la polizza se cambi veicolo; sospendi o riattivi la polizza Auto e Moto Free; consulti eventuali sinistri e salvi nuovi preventivi in metà tempo.

Come posso consultare la polizza che ho acquistato?

Per consultare o rinnovare la tua polizza stipulata con Genialloyd, potrai accedere alla sezione Area Personale, il pannello di controllo per gestire in autonomia preventivi e polizze Genialloyd. Se hai acquistato la polizza al telefono per accedere all'Area Personale registrati inserendo un numero di preventivo o polizza attivi e il tuo codice fiscale o partita IVA; poi completa la registrazione scegliendo il tuo nome utente e la tua password che saranno le chiavi d'accesso per consultare, in qualunque momento, la tua situazione assicurativa con Genialloyd.

Perché non riesco a collegarmi all'Area Personale?

Per poter accedere all'Area Personale, devi prestare attenzione all'inserimento della password che è sensibile alla differenza tra lettere maiuscole e minuscole.

Cosa devo fare se non ricordo la mia password?

Username e password sono le uniche chiavi d'accesso all'Area Personale, perciò ti consigliamo di annotarle e conservarle con cura. Per recuperare la tua password clicca sul link che trovi in Home Page "Area Personale" e successivamente su "Recupera username e/o password" e segui la procedura indicata.

Cosa devo fare se non ricordo il mio username?

Username e password sono le uniche chiavi di accesso all'Area Personale, perciò ti consigliamo di annotarle e conservarle con cura. Per recuperarle, clicca sul link che trovi in Home Page "Area Personale" e successivamente su "Recupera username e/o password" e segui la procedura indicata.

Ti ricordiamo che i dati di accesso ti verranno inviati solo se l'indirizzo email indicato, corrisponde a quello presente sul tuo preventivo/polizza. In caso contrario, è necessario scrivere al Servizio Assistenza Clienti all'indirizzo clienti@genialloyd.it fornendo i seguenti dati: - nome e cognome - codice fiscale o partita i.v.a. - numero di un preventivo valido o di una polizza attiva.

Ho stipulato la polizza al telefono, perché posso trovarla nell’Area Personale?

L’Area Personale è la sezione del sito internet dedicata a gestire in autonomia preventivi e polizze Genialloyd, è operativa per coloro che salvano un preventivo o acquistano la loro polizza con Genialloyd sia che lo abbiano fatto sul sito sia che lo abbiano fatto telefonicamente.
Se hai acquistato la tua polizza via telefono, per consultare la tua Area Personale è necessario che ti registri attraverso la procedura accessibile direttamente dalla sezione "Area Personale".

INFORMAZIONI SUI PAGAMENTI

Per quale motivo non riesco a completare la fase di pagamento con carta di credito on line?

In fase di pagamento Genialloyd protegge i tuoi dati attraverso una connessione sicura. Se non riesci a procedere, i motivi possono essere i seguenti:

  • il tuo accesso ad Internet non consente l’attivazione del protocollo di crittografia SSL. Ciò è frequente negli accessi dall’ufficio. In questo caso il nostro consiglio è di utilizzare un accesso alternativo o il pagamento con carta di credito via telefono
  • il tuo browser non supporta il protocollo di crittografia SSL. In questo caso puoi risolvere il problema installando una versione del browser più recente.

Come posso essere sicuro che il pagamento con carta di credito on line sia avvenuto correttamente?

Pochi istanti dopo aver effettuato la transazione on line, verrà visualizzato l’esito del pagamento che, in caso positivo, riassume gli estremi del pagamento e della copertura. In ogni caso, per verificare l’esito del tuo pagamento accedi all'Area Personale con il tuo username e la tua password.

Ho completato la fase di pagamento con carta di credito on line. Perché non ho ottenuto una risposta sull’esito dell’operazione?

È possibile che il collegamento si sia interrotto mentre stavi eseguendo l’operazione di pagamento. Per sapere se il tuo pagamento è andato a buon fine, accedi all'Area Personale, inserendo username e password e consulta la sezione “I tuoi preventivi”.

Che cosa significa pagamento sicuro?

Internet è generalmente una rete non protetta su cui le informazioni transitano in chiaro senza nessuna protezione. Per proteggere i dati della tua carta di credito, al momento del pagamento Genialloyd utilizza il protocollo di crittografia Secure Socket Layer (SSL). In questo modo i tuoi dati vengono trasmessi dal tuo PC al server sicuro di Genialloyd in una forma non leggibile da terzi estranei.

Posso assicurarmi con Genialloyd pagando il premio in più rate?

Genialloyd prevede per le autovetture, i veicoli commerciali ed i camper la possibilità di pagare la polizza in due comode rate semestrali. Tutti gli altri prodotti offerti da Genialloyd non prevedono la modalità di pagamento frazionato.
Se però sei titolare di Carta Viva Genialloyd puoi pagare tutte le polizze Genialloyd in 4 comode rate mensili ad un tasso agevolato (TAN 9% e TAEG max 9.38%).

INFORMAZIONI SULLA DOCUMENTAZIONE

Quali sono i documenti utili alla dichiarazione dei redditi?

I documenti validi per la deducibilità del contributo relativo al servizio sanitario nazionale sono la copia di polizza, già in suo possesso o la quietanza di premio rilasciata all'atto del pagamento. L'importo è indicato in polizza, nella sezione "dettaglio premio alla firma" e nella quietanza di premio, nella sezione "premi".

Ho acquistato un nuovo veicolo. Il libretto di circolazione non è stato ancora aggiornato. Nel momento dell’acquisto posso inviarvi il foglio sostitutivo di circolazione?

Nell’attesa di ricevere il libretto di circolazione aggiornato, al momento dell’acquisto puoi inviarci tramite fax al numero 02.0064.3600 la copia del foglio sostitutivo di circolazione che attesta che il passaggio di proprietà a tuo nome è in corso.

Sono obbligato ad inviare l'attestato di rischio?

Il contraente è obbligato per legge a consegnare l'attestato di rischio all'assicuratore soltanto quando cambia Compagnia di assicurazione. L'attestato di rischio è il documento che certifica la storia assicurativa del cliente, ogni Compagnia è tenuta per legge ad inviarlo al contraente almeno 30 giorni prima della scadenza annuale del contratto.

Quando e come devo inviarvi l'originale del mio attestato di rischio?

Se ti assicuri per la prima volta con Genialloyd, o ritorni da Genialloyd dopo esserti assicurato con una compagnia diversa, allora una volta acquistata la polizza ti invieremo al recapito da te indicato, tutta la documentazione di polizza.
Per farci avere l'originale del tuo attestato di rischio (se ti sarà stato richiesto) dovrai spedirlo per posta a Genialloyd all'indirizzo indicato sul retro della tua polizza.

Posso richiedere il duplicato dell'attestato di rischio?

In caso di smarrimento, distruzione o mancato pervenimento è possibile richiedere un duplicato dell'attestato di rischio. I clienti Genialloyd possono poi rivolgere la loro richiesta ai nostri assistenti scrivendo all'indirizzo clienti@genialloyd.it o telefonando al numero +39.02.2805.2854 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.

Per quanto tempo rimane valido il mio attestato di rischio?

L'attestato di rischio vale per 5 anni dalla scadenza del Contratto a cui si riferisce. Nel caso dovessi utilizzare l’attestato di rischio dopo un periodo di mancato utilizzo del veicolo, sarà necessario produrre una dichiarazione attestante la mancata circolazione del veicolo medesimo dalla data di scadenza del precedente contratto alla data della richiesta della nuova copertura assicurativa.


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