closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/08/2016

Come denunciare un sinistro

In tutti i casi in cui tu sia rimasto coinvolto in un incidente o qualora il tuo veicolo venga danneggiato, ricorda che è indispensabile comunicare l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri che puoi contattare al numero urbano 02.2805.2854 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00. I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili per il prosieguo della pratica.

In ogni caso, abbiamo preparato per te una guida generale alla gestione dei sinistri e una serie di guide dettagliate - che ti riportiamo sotto - per ogni tipo di sinistro: vogliamo essere sicuri che tu non ti trovi impreparato al momento del bisogno.

CARROZZERIA CONVENZIONATA? CONVIENE!
Il tuo veicolo si è danneggiato a causa di un incidente? Se scegli una nostra carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare il costo della riparazione, ci penseremo noi ad effettuare direttamente il pagamento!

NUOVO SERVIZIO INCIDENTI GENIALLOYD
Genialloyd è sempre vicina a te, soprattutto nel momento più delicato del ciclo di vita di una polizza: quando accade un incidente. Per questo, una volta che sarai anche tu un assicurato Genialloyd, avrai a tua disposizione un numero verde dedicato a fornirti un aiuto concreto 24 ore su 24, con un esperto incidente che ti seguirà, passo dopo passo, come un amico invisibile! Clicca qui per ulteriori dettagli.

Una guida per ogni sinistro

  • Incidente stradale tra 2 veicoli - In caso di collisione tra due veicoli a motore identificati ed assicurati, da cui siano derivati danni ai veicoli e/o lesioni lievi ai loro conducenti, l’assicurato che si ritiene in tutto o in parte non responsabile, deve fare richiesta danni alla propria compagnia di assicurazione ai sensi della procedura di risarcimento diretto (art. 149 del Codice delle assicurazioni).

Scarica la "Guida al Risarcimento Diretto"

  • Furto e/o altri danni al tuo veicolo - La Garanzia Furto e Incendio prevede l’indennizzo dei danni subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto, incendio e rapina. In caso di furto del veicolo o di parti di esso, se hai acquistato la garanzia Furto e Incendio, devi denunciare immediatamente il fatto presso il Comando di Polizia o la Stazione dei Carabinieri competenti per il territorio e contattare il Servizio Sinistri.

Scarica la "Guida alla denuncia di Furto e altri Danni Diretti"

  • Incidente stradale con più di 2 veicoli - Se non sussistono i requisiti per avvalersi della procedura di risarcimento diretto, si attiverà la procedura ordinaria di sinistro RCA. Tale procedura prevede che la richiesta del risarcimento dei danni subiti debba essere inoltrata, per lettera raccomandata A.R., dall'assicurato direttamente alla compagnia della controparte responsabile e al proprietario del veicolo danneggiante.

Scarica la "Guida alla procedura ordinaria di risarcimento"

  • Incidente stradale veicolo estero - Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo immatricolato all’estero la procedura per richiedere il risarcimento presenta molte variabili.

Scarica la "Guida al Sinistro estero"

  • Incidente stradale con veicolo ignoto e/o non assicurato - Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo non identificato e/o non assicurato e/o rubato devi inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla Consap s.p.a. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito della CONSAP.