closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/10/2016

ASSICURAZIONE MOTO ONLINE: RESPONSABILITA' CIVILE MOTO

La garanzia Responsabilità Civile Moto è la garanzia obbligatoria per legge che copre i danni che la tua moto può provocare a terzi ed è prestata nei limiti del massimale* indicato in polizza che potrai modificare per garantirti la massima sicurezza in caso di sinistro. La garanzia di RC è operante anche nelle aree private ad eccezione degli aeroporti sia civili che militari ed è stata arricchita con una serie di estensioni concesse gratuitamente, che migliorano la tua tutela.Per approfondimenti su estensioni, esclusioni o limitazioni della garanzia consulta e scarica Il fascicolo Informativo.

* Dal 11 dicembre 2009 il massimale della RC, che rappresenta l'importo massimo di copertura, per legge è bipartito tra danni fisici alle persone e danni causati a cose.

Garanzie estese gratuitamente

  • RESPONSABILITA' CIVILE DEI TRASPORTATI 
    E' un'estensione gratuita della garanzia RC e assicura la Responsabilità Civile personale ed autonoma dei trasportati in sella alla moto, per i danni che questi possono involontariamente causare a terzi durante la circolazione, con esclusione dei danni cagionati alla moto stessa.
     
  • RICORSO TERZI DA INCENDIO 
    E' un'estensione gratuita della garanzia RC (per massimali da 6/6 milioni in su) e copre, con il limite massimo di 100.000,00 euro per ogni sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall'incendio della moto non conseguente a circolazione, compresa l'esplosione del carburante non seguita da incendio.
     
  • LIMITAZIONE DELLA RIVALSA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA 
    E' un'estensione gratuita della garanzia RC (per massimali da 6/6 milioni in su), e prevede che, in caso di sinistro provocato da un guidatore in stato di ebbrezza, Genialloyd limiti la rivalsa a un massimo di 2.500 €. Tale limitazione vale esclusivamente per il primo sinistro.
     
  • OPZIONE SOSPENSIONE DEL CONTRATTO 
    E’ l’opzione, prevista solo per chi acquista il prodotto Moto Free, che consente la sospensione del contratto ogni volta che lo si desidera (cumulando fino a un massimo di 12 mesi di sospensione) senza alcuna spesa di riattivazione. Per usufruire pienamente dei vantaggi offerti dalla sospensione, ovvero prorogare la scadenza della polizza recuperando così i giorni di non utilizzo della moto, è necessario che i periodi di sospensione non siano inferiori ai 30gg.

BONUS PROTETTO

Il bonus protetto è una condizione particolare della garanzia Responsabilità Civile che consente di conservare la classe di merito Genialloyd del contratto, conseguente al primo sinistro pagato con colpa avvenuto nel periodo di validità della polizza con il Bonus protetto operante.

Per poter scegliere questa condizione particolare occorre che sussistano le seguenti caratteristiche:

  • il contratto in corso deve già essere assegnato alla classe 11 o classe inferiore;
  • non devono essersi verificati sinistri nei 5 anni precedenti.