GARANZIA FURTO E INCENDIO AUTO

Questa garanzia prevede il rimborso dei danni subiti dall’auto assicurata a causa di incendio, esplosione, furto e rapina.
Sono assicurati senza costi aggiuntivi gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi non di serie stabilmente installati, fino ad un importo massimo di € 1.000,00. La garanzia copre sia il danno totale che il danno parziale.

L’assicurazione è, inoltre, sempre estesa all’incendio derivante da eventi socio-politici (scioperi, sommosse, tumulti popolari e atti di terrorismo e vandalismo), agli atti vandalici conseguenti al furto totale del veicolo e ai danni cagionati all'auto per il furto di cose contenute al suo interno (con esclusione delle cose rubate).

La garanzia opera con lo scoperto scelto dall'Assicurato in fase di calcolo del preventivo, tra quelli proposti da Genialloyd; tali valori sono dimezzati se si utilizzano le carrozzerie convenzionate indicate da Genialloyd per la riparazione del veicolo danneggiato dopo il furto.

Garanzia Estensione furto e incendio

Se l'auto assicurata è di nuova immatricolazione, per sinistri avvenuti entro i primi sei mesi, hai diritto alla liquidazione del valore di listino a nuovo (in caso di danno totale), e al pagamento delle spese di riparazione senza applicazione del degrado (in caso di danni parziali) per sinistri avvenuti entro il primo anno di vita dell'auto. Questa estensione vale per sinistri relativi a tutte le garanzie della sezione danni diretti presenti in polizza (Furto e Incendio, Eventi naturali, Atti vandalici e eventi sociopolitici, ecc). L'indennizzo sarà in ogni caso riconosciuto al netto degli scoperti previsti dalle singole garanzie.

Valore a nuovo:
In caso di danneggiamento totale del veicolo avvenuto entro sei mesi dalla data di prima immatricolazione (anche se avvenuta all’estero) Genialloyd riconoscerà come indennizzo il prezzo di listino a nuovo del veicolo o l’importo della fattura d'acquisto dello stesso al netto dello scoperto e del minimo indicato in polizza.

Deroga al degrado d’uso:
In caso di danni parziali cagionati al veicolo, Genialloyd non terrà conto del degrado dovuto a vetustà e usura, qualora dalla data di prima immatricolazione (anche se avvenuta all'estero) non sia trascorso più di un anno.

Danni indiretti:
l'assicurazione è estesa ai danni indiretti derivanti dall'impossibilità di utilizzare l'autovettura a causa di incendio totale oppure in caso di furto o rapina totale anche se seguito da ritrovamento. Prevede il pagamento di 10 euro per ciascun giorno di mancato utilizzo, per un massimo di 20 giorni per ogni annualità assicurativa.

Spese di rimozione e parcheggio:
in caso di furto del veicolo con questa copertura vengono rimborsate, con il limite massimo di 200 euro per ogni annualità assicurativa, le spese documentate che l'Assicurato ha sostenuto per la rimozione ed il parcheggio del veicolo disposti dall'Autorità, dal giorno del ritrovamento fino a quello dell'avvenuta comunicazione all'Assicurato del ritrovamento stesso.

Spese di ripristino box:
con questa copertura vengono rimborsate le spese sostenute e documentate per il ripristino del locale danneggiato a seguito dell'incendio dell'autovettura ricoverata all'interno del box. Vengono, inoltre, rimborsate le spese sostenute e documentate per la sostituzione delle serrature di chiusura del box, qualora fossero state forzate nel corso dell'esecuzione del furto del veicolo. Tale rimborso viene effettuato fino alla concorrenza di 200 euro per ogni sinistro.

Spese di lavaggio e disinfezione:
in caso di furto del veicolo e del successivo ritrovamento, vengono rimborsate le spese sostenute dall'Assicurato per il lavaggio e la disinfezione del veicolo fino ad un massimo di 200 euro.

Spese per sottrazione e smarrimento chiavi:
Genialloyd, in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi del veicolo assicurato, rimborsa, su presentazione di regolare fattura e sino a un massimo di 200 euro per evento, le spese sostenute dall'assicurato per il rifacimento delle chiavi, dei congegni elettronici di apertura/antifurto e delle serrature del veicolo. Sono comprese inoltre le spese per la disattivazione e riattivazione dei codici elettronici per l’avviamento del veicolo e per lo sbloccaggio del sistema di antifurto..

Spese per la procura speciale a vendere:
in caso di furto del veicolo senza ritrovamento, Genialloyd rimborsa le spese sostenute dall'Assicurato per la produzione della procura speciale a vendere intestata a Genialloyd, necessaria per il pagamento dell'indennizzo fino a un massimo di 200 euro per sinistro.

Gerarchia garanzie auto

Consulta e scarica l'informativa relativa alla gerarchia delle garanzie della polizza auto

CONSULTA E SCARICA

Fascicolo informativo

Consulta e scarica il Fascicolo Informativo (Nota Informativa, glossario e Condizioni Contrattuali) della polizza Auto.

CONSULTA E SCARICA

Auto

ASSICURAZIONE AUTO

Scopri il prezzo con 2 dati

Se non hai la targa o preferisci non indicarla clicca qui

ASSICURAZIONE MOTO

Polizza moto annuale e temporanea

  1.  

Se non hai la targa o preferisci non indicarla clicca qui

ASSICURAZIONE CASA

Assicura la casa e la famiglia

RICOSTRUIAMO INSIEME

La polizza terremoto pensata per la tua casa

PREVENTIVO GRATUITO

La tua assicurazione online

Il recupero dei dati potrebbe richiedere qualche secondo, ti chiediamo di pazientare.

Nel caso in cui non sia possibile recuperare tutte le informazioni dalla banca dati, ti verrà richiesto di compilare i campi mancanti.